L'allenamento vibratorio: scopriamo Power Plate

Abbiamo iniziato il nuovo anno in modo molto dinamico, ma non potevamo scordarci del nostro blog, e quindi eccoci qua, a raccontarti dell'allenamento vibratorio con Power Plate, una delle strumentazioni principali presenti all'interno del centro. 

Non vogliamo annoiarti con spiegazioni tecnico-scientifiche, ma siamo orgogliosi di dirti che questa metodologia è utilizzata persino dagli astronauti della NASA, da cui prende origine realmente; quali sono pertanto i suoi maggiori benefici?

Molteplici, e mirati sulla persona che sta svolgendo la seduta; ad esempio, un atleta può migliorare la forza, sia massimale che esplosiva, mentre una persona che svolge attività per il suo benessere può beneficiare di un miglioramento del flusso sanguigno, del drenaggio linfatico e di una maggior tonificazione, coinvolgendo tra il 95 e il 97% delle fibre del muscolo interessato; per chi soffre di osteoporosi, invece, potrà ottenere un miglioramento della mineralizzazione ossea. Questo, grazie solo ed esclusivamente a Power Plate, che non propone un solo programma ad una determinata frequenza, ma diversi programmi da svolgere in posizioni e frequenze sempre diverse, senza scordarci che la pedana è scientificamente testata e certificata. Risulta per cui di fondamentale importanza rivolgersi ad un personale qualificato per questa metodologia di allenamento, che oltre a conoscerne l'utilizzo in maniera dettagliata conosce anche le sue controindicazioni. 

Ci vediamo al prossimo articolo e se hai qualche tema da suggerirci contattaci nell'apposita sezione!