Conoscenza, competenza e professionalità sono le fondamenta del nostro lavoro. L'analisi e lo studio della tua figura sono le basi su cui programmeremo il tuo percorso di allenamento per raggiugere gli obiettivi desiderati. Il nostro metodo è esclusivamente su misura, con il tuo Personal Trainer attento e premuroso verso ogni tua esigenza: il modello "One to One" è da sempre il mezzo migliore per raggiungere il successo.

Functional Training & Performance

Per allenamento funzionale s'intende un'attività motoria finalizzata a migliorare il movimento e l'esplicazione delle funzioni motorie della vita quotidiana, partendo dall'apprendimento o re-apprendimento dei patterns motori. Una delle strumetazioni più utilizzate e conosciute di questa metodologia è il TRX TRAINING.

 

Il TRX è un sistema di allenamento semplice e utile per la muscolatura di tutto il corpo: un unico attrezzo infatti permette di praticare esercizi per addominali, arti inferiori e superiori, migliorando le più diverse funzioni muscolari. E' un allenamento adatto a diverse esigenze: è perfetto per chi necessita di un programma di rieducazione funzionale, per chi vuole migliorare la propria performance sportiva o per chi cerca un benessere psicofisico generale. Inoltre, aiuta a sviluppare un miglior controllo e gestione della cintura addominale, utile per prevenire gli infortuni, per migliorare la propria postura e migliorare l'efficienza generale del nostro corpo in qualsiasi attività fisica.

Power Plate

Power Plate è l'originale e sicura pedana vibrante per la tonificazione e il rilassamento muscolare che permette di ottenere i risultati desiderati in un minor tempo. Le sue vibrazioni interessano tra il 95 e il 97% delle fibre muscolari: ciò significa meno tempo e più efficacia. L'allenamento con vibrazione intensifica la combustione dei grassi, migliorando il metabolismo basale e riducendo gli strati adiposi sottocutanei: il massaggio provocato dagli esercizi di Power Plate scioglie gli addensamenti dei tessuti e le cellule adipose, accrescendo la mobilità degli strati tessutali. La cellulite viene sciolta, il tessuto connettivo rinforzato e la pelle risulterà più liscia e levigata. 

Rieducazione

La rieducazione motoria (chinesiterapia) è una modalità di terapia che, attraverso il movimento, mira a ristabilire la normale funzionalità articolare, muscolare e la postura. 

L'obiettivo della chinesiterapia è quello di allenare i muscoli, i tendini e le articolazioni a recuperare una normale mobilità e una migliore elasticità, ad aumentare la forza e la resistenza dei tessuti. Inoltre, essa fornisce indicazioni sui movimenti da evitare, propone esercizi che alleviano il dolore, insegna la coordinazione e le posture corrette. 

La chinesiterapia è essenziale dopo un intervento chirurgico o un'immobilizzazione prolungata a causa di gessi o tutor, in caso di accorciamento muscolare e tendineo e di disfunzione articolare.

La rieducazione motoria si avvale di esercizi mirati e individualizzati, dai più semplici ai più complessi, che possono facilitare il ritorno alle normali attività quotidiane con un significativo miglioramento del dolore.